###USER_SALUTATION###,

il modulo per la richiesta di erogazione del contributo per l’iscrizione dei neonati a un fondo pensione complementare è ora disponibile. Nel primo anno di applicazione, esso vale anche per i bambini fino a 5 anni.

In via transitoria, il contributo spetta anche ai bambini che alla data del 1° gennaio 2025 compiono o non hanno ancora compiuto il quinto anno di vita o per i quali non siano ancora trascorsi cinque anni dalla data di adozione o di affidamento, con conseguente possibilità, per i nati, adottati o affidati negli anni 2020, 2021, 2022, 2023 e 2024, di accedere al contributo. Il contributo spetta, ad ogni modo, fino al compimento del quinto anno di vita o fino a cinque anni dalla data di adozione o di affidamento e comunque non oltre il diciottesimo anno di età.

Il modulo (con la marca da bollo applicata) e la delega possono essere compilati e firmati, e quindi trasmessi via e-mail (insieme a tutta la documentazione indicata qui sotto) al nostro indirizzo fabi.rk@fabibz.it. Successivamente avremo bisogno anche degli originali con la marca da bollo allegata. Provvederemo poi a inoltrare la tua domanda al Patronato, che la presenterà nei prossimi mesi comunque nei termini previsti.

Documentazione necessaria:

  • Modulo di domanda
  • Delega al Patronato
  • Marca da bollo da 16 €
  • Copia del documento d’identità del richiedente
  • Copia del codice fiscale del bambino
  • In caso di adozione o affido familiare: copia del provvedimento dell’autorità giudiziaria che attesta l’adozione o l’affido
  • Se la domanda è presentata da un tutore: copia del decreto di nomina a tutore


PS: Si prega di inviare esclusivamente file in formato PDF.

Allegati:

F.A.B.I.
Sindacato Autonomo Bancari Bolzano
Via dei Conciapelli 24, 39100 Bolzano

Per cancellare l'abbonamento alla newsletter, clicca qui.