###USER_SALUTATION###,

Lettera aperta alla Giunta Provinciale

La FABI – Federazione Autonoma Bancari Italiani – di Bolzano, osserva con grande interesse gli sviluppi sulle leggi e sui regolamenti riguardo al Covid-19 e la loro applicazione nella pratica. Non può quindi fare a meno di sospettare che ciò che viene comunicato non sia in armonia con ciò che poi viene attuato.

GREENPASS - DICHIARAZIONE

Vaccinati, testati o guariti.

Uno di questi tre requisiti è utile per ottenere il Green Pass. Senza Green Pass dopo il 15 ottobre non sarà più possibile recarsi al posto di lavoro e svolgere il proprio lavoro.

GREENPASS – ATTUAZIONE

• Vaccinati ottengono il Green Pass
  • Testati ottengono il Green Pass

però

non saranno disponibili abbastanza strutture attrezzate a garantire i tamponi/test su tutto il territorio!

I costi dei tamponi ricadono sui lavoratori.

• Guariti ottengono il Green Pass

però

solo se saranno vaccinati oppure testati!

SENZA VOLER FARE UNA VALUTAZIONE, SIAMO PERÓ DEL PARARE CHE

la possibilità per ottenere il Green Pass deve essere data a tutti allo stesso modo e quindi anche i tamponi devono essere messi a disposizione gratuitamente e su tutto il territorio. Chi vuole farsi testare deve essere in grado di farlo!

Chiediamo pertanto ai politici di essere coerenti con le proprie decisioni anche per chi è guarito. Il Green Pass deve essere rilasciato anche a chi è guarito dal Covid-19 senza richiedere alcun test o vaccino.

F.A.B.I.
Sindacato Autonomo Bancari Bolzano
Via dei Conciapelli 24, 39100 Bolzano

Per cancellare l'abbonamento alla newsletter, clicca qui.