Con la circolare n. 63 del 14.04.2021, l'INPS fornisce un quadro dei requisiti del congedo parentale straordinario, della compatibilità in caso di malattia, maternità obbligatoria, congedo, invalidità, congedi, assegno e pensione di invalidità, congedi speciali di invalidità, ecc. e delle incompatibilità come l'uso concomitante del congedo parentale Covid-19 con l'uso del congedo di attesa per i figli di 14-16 anni, l'uso del congedo parentale regolare, le ore di allattamento, la cessazione o la sospensione dal lavoro salariato, lo smartworking, il part-time, ecc.
Il congedo parentale Covid-19 può essere richiesto per il periodo dal 13/03/2021 al 30/06/2021 se ammissibile. Solo il congedo parentale ordinario dal 01.01.2021 al 12.03.2021 può essere convertito in congedo parentale Covid-19 se tutti i requisiti sono soddisfatti. Per informazioni specifiche sui requisti vedi circolare INPS.
Purtroppo i programmi INPS per le domande non sono ancora disponibili. Pertanto, le domande non possono ancora essere presentate all'INPS. Tuttavia, per il momento, potete richiedere il congedo parentale Covid-19 tramite il vostro datore di lavoro.
Non appena i programmi dell‘INPS saranno disponibili, si potranno compilare le domande. Queste potranno poi essere inoltrate tramite noi.
Vi informeremo non appena ciò sarà possibile. Si prega di non inviare domande prima di allora.
Vi terremo informati!
|