###USER_SALUTATION###,

A partire dal 1° luglio 2022, si applicano nuove condizioni agli assegni  provinciali per i figli.

 

La domanda può essere presentata per ogni figlio convivente di età inferiore ai 18 anni (anche se compie i 18 anni nei mesi di luglio-dicembre 2022). Ai figli conviventi con disabilità non si applicano limiti di età.

 

Per la presentazione della domanda è necessario compilare l'ISEE, la dichiarazione reddituale e patrimoniale dello Stato. Se non sei ancora in possesso, puoi richiederlo gratuitamente al nostro ufficio CAAF (e-mail: fabi.service@fabibz.it - vedi allegato per l'elenco dei documenti).

Senza questa dichiarazione o con un reddito ISEE superiore a 40.000 euro, non si ha diritto all'assegno provinciale per i figli.

Inoltre, si ha diritto a un bonus provinciale una tantum di 400 euro per figlio, che viene erogato automaticamente se l'assegno provinciale per i figli è stato calcolato con i nuovi requisiti.

La domanda può essere inviata insieme alla dichiarazione ISEE e ai documenti necessari (vedi allegato) al seguente indirizzo e-mail:  fabi.rk@fabibz.it.

 

Attenzione:

Se il valore ISEE supera i 40.000 euro, l´assegno  non spetta. Tuttavia, se i figli sono di padri diversi, questo valore può essere diverso per ogni figlio. In questo caso, viene indicato separatamente nella dichiarazione ISEE. L´assegno puó essere richiesto solo per i figli per i quali il valore ISEE è inferiore a 40.000 euro.

 

Allegati: 

F.A.B.I.
Sindacato Autonomo Bancari Bolzano
Via dei Conciapelli 24, 39100 Bolzano

Per cancellare l'abbonamento alla newsletter, clicca qui.